Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

giovedì 1 giugno 2017

#Worldmilkday


Non c’è, per nessuna comunità, investimento migliore del mettere latte dentro i bambini
(Winston Churchill)
Oggi è la giornata mondiale del latte, lo sapevate? Un alimento completo, ricco di proprietà importantissime, preziose per tutti, dai pargoletti appena nati ai nonni! Intolleranze a parte - oggi supplibili con preparati delattosati e ricchi di micornutrienti a tutti gli effetti - non ce ne facciamo mancare almeno un bicchiere al giorno!
E il mondo beauty come può usufruire di cotanta ricchezza?
Personalmente vi propongo una maschera viso speciale, semplicissima da realizzare e da effetti che non tardano a rivelarsi.

Per chi ha la pelle un po' grassetta come la sottoscritta e necessita di una pulizia senza rinunciare alla morbidezza e all'idratazione, ecco la maschera al latte e limone.
Prendete un limone, spremetene bene il succo e versatelo in mezzo bicchiere di latte appena tiepido. Mescolate per far miscelare il succo con il latte e poi, con un batuffolo di cotone, applicate questo liquido sul viso, evitando il contorno occhi (il limone è astringente e, dunque, non va posato su questa zona molto delicata e sensibile). Restate in posa per cinque minuti e poi risciacquate con acqua tiepida. Mettete la crema abituale, il trucco e... pronte per uscire!

Nessun commento:

Posta un commento