Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

martedì 21 marzo 2017

Un bagno nel bosco

Abbandona il caos cittadino e recati in un bosco. Cammina lentamente. Guardati intorno e respira con calma. Fatti "coccolare" dai raggi del sole filtrati dalle piante. Ecco i principi del Shinrin-yoku. Si tratta di una pratica diffusa in estremo Oriente, Giapppme in primis, inserita a pieno titolo tra i pilastri della medicina preventiva. Nel paese più tecnologico del mondo, dove ogni abitante possiede almeno una macchina, un paio di smartphone e un laptop, dal 1982 i medici suggeriscono ai propri pazienti di prendersi un’ora al giorno per farsi uno Shinrin-yoku ovvero un bagno di bosco.
È ormai noto che una passeggiata rilassante, lontana dal caos cittadino, abbatta lo stress e diminuisca la pressione alta. Ma non solo. Camminare "in mezzo al verde" fa molto di più. Gli alberi, infatti, rilasciano dalle foglie e dalla corteccia resine e oli essenziali di cui sono ricche e che rinforzano il sistema immunitario, rilassano e abbattono lo stress.
“Ci troviamo così bene nella libera natura,
perché essa non ha alcuna opinione su di noi”
(Friedrich Nietzsche)

2 commenti:

  1. solo a leggere mi sono rilassata 😂😍 complimenti:)
    Ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi:)

    http://lucia2506.blogspot.it

    RispondiElimina