Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

lunedì 5 gennaio 2015

Beauty pill of the day

Stop a proteine e carboidrati, via libera a verdura cruda e alla frutta secca. Dopo gli stravizi alimentari delle feste (e chi non ne ha fatti?) il diktat è rimettere in ordine i propri ormoni con un giorno detox in cui sospendere l'assunzione degli ingredienti di cui abbiamo abusato recuperando quelli che abbiamo messo da parte. Il che, tradotto in termini pratici significa tagliare zuccheri e proteine. Una giornata-modello potrebbe essere, ad esempio, con qualche noce e un paio di carote a colazione; spuntino di sedano se viene fame a metà mattina, mentre ai pasti vanno benissimo cavolo cappuccio, finocchi, pomodori verdi, mezzo avocado. Tutto a crudo, magari in pinzimonio... provare per credere.
E, per un contemporaneo programma beauty, suffumigi all'olio essenziale di lavanda e tea tree (2-3 gocce per olio) con un cucchiaino di bicarbonato, maschera-scrub detergente e, dopo aver tamponato la pelle con un morbido asciugamano tiepido, dose generosa di crema idratante.
Pronte per iniziare alla grandissima questo neonato 2015?
;-)

Nessun commento:

Posta un commento