Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

giovedì 18 ottobre 2012

Exfoliating scrub!

Si chiama Ecchi, è una studentessa di chimica e frequenta la specialistica (sempre in chimica). Ha la passione per lo "spignatto" e la cosmesi fai-da-te e si produce i cosmetici da sola. Il suo blog è pieno di consigli "naturali", leggerlo è gradevole e stimola la curiosità a... provare. E poi è scritto anche in inglese, un ulteriore punto in più. Ha scritto per me questo post e, non vi nascondo, la tentazione di realizzare questo dolce scrub con le mie mani è davvero forte!


Lo scrub è un trattamento di bellezza antichissimo, perché le donne greche e romane ne facevano uso per rendere la pelle morbida e setosa…a cosa sono dovuti questi magnifici effetti? Lo scrub, per essere tale, deve contenere un ingrediente esfoliante, ossia che crea un distacco delle cellule morte e in generale dello strato più superficiale della pelle… quindi anche dello sporco! Qui ho usato la crusca, ma vanno bene anche lo zucchero di canna, il caffè e il sale grosso! Le soluzioni sono tantissime, e tempo permettendo ve le mostrerò tutte!

The scrub is an ancient beauty treatment, ‘cause the Greek and Roman women used it to make the skin soft and silky ... what have caused these wonderful effects? A scrub must contain an exfoliating ingredient, which creates a detachment of dead cells and in general of the most superficial layer of the skin ... so even dirt! Here I used the bran, but also fine brown sugar, coffee and salt are right! The solutions are infinite, and university permitting I'll show you all!

Ingredienti/ ingredients
-1 cucchiaio di crusca di avena/ tablespoon of oat bran
-2 cucchiai di miele/ tabplespoons of honey
-3 gocce olio essenziale di limone drops of lemon essent oil
-3 gocce olio essenziale di aranciodrops of orange essent oil

Possibile sostituzione:
      zucchero di canna al posto della crusca
      5 gocce succo di limone al post dell’OE
 
Possible substitution:
sugar cane instead of oat bran
5 drops of lemon juice instead of the essential oil


Il procedimento consiste, come per ogni scrub, nello stenderlo sul viso con un pennellino o con le mani e massaggiare delicatamente evitando il contorno occhi che è più delicato… io lo faccio una volta alla settimana!
The process is the same for every scrub, let’s spread it in the face with a brush or with your hands and gently massage, avoiding the eye ‘cause it’s more sensitive ... I do it once a week!

La mia filosofia: prevenire è molto meglio che curare!
My philosophy: prevention is better than cure!

Kisses! Ecchi



Nessun commento:

Posta un commento