Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

lunedì 21 maggio 2012

I colori della primavera

Inauguro con questo post una nuova rubrica. Desidero ospitare su Beauty World alcune amiche di blog per trattare argomenti sfiziosi e curiosità sull'effimero mondo della bellezza. Lascio dunque la parola (anzi la penna, anzi la tastiera) a Maria Carmela Trovato del make up blog ilmiomakeup alla quale ho chiesto di parlare dei colori di tendenza di questa stagione.

I colori della primavera

Il trucco in primavera, si sa, si tinge solitamente di colori freschi e frizzanti, che prendono il posto di tonalità opache, chiuse ed eccessivamente cupe che abbiamo portato per tutto l’inverno. Ma quale sarà il colore che andrà per la maggiore in questa primavera 2012? Sembra che i più grandi make up artist, che in fatto di tendenza sono i migliori, per quest’anno abbiano decretato che il colore di punta sia assolutamente l’arancio. È però importante saperlo portare, e per questo eccoti piccoli consigli per non sbagliare mai con il trucco per questa primavera 2012.

Con il fucsia sugli occhi
Per chi ha gli occhi azzurri o blu questa tendenza trucco 2012 che prevede l’uso di tutte le tonalità dell’arancio è sicuramente azzeccatissima: il colore ideale da indossare per chi ha questi colori di occhi è proprio l’arancio. Ovviamente se nelle stagioni invernali poteva sembrarti eccessivo osare con l’arancio, adesso hai libera scelta e puoi acquistare le tinte più accese e forti. Ma l’arancio non è il solo colore di tendenza per questa primavera: è molto di moda abbinarlo ad altri colori, uno su tutti il fucsia. Ecco che così il trucco diventa dinamico, acceso e molto sbarazzino. Possono indossarlo tutte, da chi ha gli occhi verdi a chi li ha castani o molto scuri: divertitevi a provare diverse tonalità e scoprite quali sono quelle che vi si addicono di più.

Pesca sulle guance
Naturalmente le tendenze in fatto di trucco non si fermano solo agli occhi: tutto il viso deve essere perfettamente in linea con la moda del momento. Quindi ecco spuntare fard color albicocca che avvolgono le guance baciate dal primo timido sole e donano al viso un aspetto sano e molto chic. Applicalo proprio sopra le guance e se vuoi aggiungi un velo di illuminante per sottolineare morbidamente i tuoi lineamenti.

Albicocca o rosa sulle labbra
Anche le labbra non sono da meno: persino le carnagioni più chiare e pallide saranno perfette con in dosso un rossetto albicocca. Un'altra alternativa, altrettanto di tendenza, sarà abbinare al trucco arancio degli occhi un gloss o rossetto rosa: il calore dell’arancio sugli occhi e il fresco rosa sulle labbra ti daranno un look davvero invidiabile.



E per finire... i colori da evitare
Accanto alle tonalità che su tutte saranno di tendenza per questa primavera 2012 e che abbiamo appena visto, ci sono i colori assolutamente out, quelli cioè da evitare di includere nel tuo trucco. Poco di moda saranno infatti i colori perfettamente opachi e cupi, come il grigio o il nero assoluto. Ma anche tra gli ombretti più colorati troviamo tonalità come il verde pallido piuttosto che l’azzurro pastello, che non sono da tenere in considerazione, o almeno per ora.

Nessun commento:

Posta un commento