Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

venerdì 21 settembre 2012

BB Cream, queste (s)conosciute

Conosciute all'estero e stravendute in Asia (nel mercato coreano sembra che vadano letteralmente a ruba grazie allo sponsor... vivente di un'attrice locale) uno tra i più recenti fenomeni dello skin care ha una nome composto da due lettere: BB Cream. Cosa sono e a cosa servono le nuove creme che hanno rivoluzionato il nostro beautycase?

L'idea è nata in Germania. Gli esperti di cosmesi e dermatologia decisero di "inventare" un prodotto curativo ed estetico allo stesso tempo, in origine, per chi aveva subito interventi di chirurgia laser sulla pelle. In Italia Le BB Cream (BB sta per Blemish Balm, traducibile in balsamo lenitivo) si stanno diffondendo da un po': si tratta di prodotti multifunzione, trattamenti idratanti dalla texture colorata e leggerissima, che celano abilmente (pur non coprendo del tutto) rossori, brufoletti, macchie e piccole rughe senza occludere i pori. Si differenziano dalle creme colorate perché non cambiano il colore della carnagione, ma lo perfezionano e lo rendono più radioso e vanno applicate sul viso pulito come una normale crema idratante, massaggiando delicatamente e distribuendo il prodotto in modo uniforme. Alcune hanno un maggiore potere idratante o lenitivo oltre ad un indice di protezione solare molto alto, mentre altre puntano più che altro sul fattore uniformante, tipico dei fondotinta. In generale, sono preziose per un trucco veloce e molto naturale quando si ha fretta o non si ha voglia di trascorrere più di dieci minuti davanti allo specchio per realizzare un make up accurato.
 

BeautyWorld consiglia
Hydreane BB Cream di La Roche Posay specifica per le pelli sensibili, è a base di acqua termale associata a un complesso idratante con glicerina e acido jaluronico, oli vegetali e burro di karitè. Oltre a unifromare e illuminare in modo "naturale", previene l'invecchiamento grazie al selenio che combatte i radicali liberi. € 15 (in farmacia).

1 commento:

  1. Io sinceramente non mi trovo affatto bene con queste BB Cream. La pelle è lucida pià del solito e l'incarnato non si uniforma... peccato. Secondo me, tutto funo e niente arrosto! Però la marca che suggerisci la conosce e i prodotti sono molto buoni, anche per la pelle sensibile (come la mia)! Alla prossima
    Ila

    RispondiElimina